ANGELO CORNA

 

Angelo Corna nasce ad Osio Sopra, classe 1982. Ha sempre amato le nostre Orobie e la montagna. Nel 2012 ha partecipato ad un Corso di Fotografia presso il CAI Bergamo e da lì la passione alla fotografia. Nasce il suo sito internet, dove inizia a raccogliere le sue escursioni.  Il 2012 invece è stato anche l’anno del “Giro delle Orobie”, fatto in cinque giorni in compagnia di due amici. La passione per la fotografia è nata proprio durante il Giro delle Orobie… I paesaggi visti durante questo bellissimo percorso mi hanno convinto all’acquisto della prima reflex, fedele compagna che inizierà ad accompagnarmi in ogni escursione dal 2012. www.sentieriorobici.it 

025-ANGELOCORNA

 

In questa piccola galleria proponiamo uno spaccato dell’immenso lavoro fotografico, svolto in questi anni da Angelo Corna. Dal 2013 ha iniziato a vivere la montagna praticamente quasi ogni weekend, d’estate e inverno, riuscendo cosi a salire e fotografare le montagne più impegnative nell’arco orobico. Il Pizzo del Diavolo di Tenda (m.2925) salito a settembre 2014 nell’ambito della manifestazione “Il Diavolo veste Unicef” in collaborazione con l’unicef ed il CAI di Piazza Brembana. Nel 2015 la passione per la fotografia lo porta a collaborare con VisitBergamo, portale turistico della provincia di Bergamo, e alla pubblicazione di due mie gite nello spazio dedicato ai lettori sulla rivista Orobie “Il Periplo del Sornadello” e “Il monte dei Frati”…
Dal 18 al 23 Gennaio 2016 invece è stato ospite all’Orobie Film Festival con la mostra fotografica “Le mie Montagne”.

Angelo Corna spera di riuscire, attraverso alcune foto, a rendere questi scatti magici non solo per lui, che ha vissuto questi posti e queste avventure, ma anche a chi di montagna e fotografia conosce poco o nulla… Forse la cosa più bella è proprio questa…!